Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Rapporti con i soci

HOME > Servizi > Rapporti con i soci > News > Gaetano Di Tondo riconfermato presidente del Gruppo Turismo, Cultura e Sport

 

Riferimento: Marina Piazza
Cellulare: 342 9713964
E-mail:
marina.piazza@confindustriacanavese.it

 

 

Riferimento: Patrizia Della Rosa
Telefono: 0125 424748
E-mail:
patrizia.dellarosa@confindustriacanavese.it

 

 

Riferimento: Federica Buccigrossi
Telefono: 0125 424748
E-mail:
federica.buccigrossi@confindustriacanavese.it

News - 24/01/2024

Gaetano Di Tondo riconfermato presidente del Gruppo Turismo, Cultura e Sport

L’elezione è avvenuta nel corso del Consiglio direttivo del Gruppo che è stato a sua volta rinnovato dall’Assemblea annuale. Le due riunioni si sono svolte presso l’Hotel Villa Soleil di Colleretto Giacosa. Turismo Industriale, Sostenibilità e Outdoor, Enogastronomia e Comunicazione condivisa gli obiettivi del prossimo biennio.

Gaetano di Tondo, presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, già presidente del Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese nel biennio 2021-2023, è stato riconfermato presidente per il prossimo biennio. L’elezione è avvenuta martedì 23 gennaio 2024 nel corso del Consiglio direttivo del Gruppo che è stato a sua volta rinnovato dall’Assemblea annuale. Le due riunioni si sono svolte presso l’Hotel Villa Soleil di Colleretto Giacosa.

La squadra che affiancherà il presidente nel prossimo biennio è composta da Davide Pagliarin (SGS Srl - Hotel La Villa e Borgo Yporegia Guest House di Ivrea) in qualità di vice presidente e dai consiglieri: Maria Aprile (Tenuta Roletto di Cuceglio), Claudia Lavezzo (Hotel Gardenia di Romano Canavese), Andrea Mazzola (Spritz di Ivrea), Evis Zyka (3T Boutique Hotel di Ivrea); completano il Consiglio Alberto Carrara (Re Arduino Residence di Ivrea), Fabrizia Godone (Agriturismo Cascina Gaio di Piverone), Monica Lanti (Distilleria Revel Chion di Chiaverano), che rappresentano i Soci aggregati.

I lavori dell’Assemblea sono stati aperti dai Saluti di Laura Zegna, l’presidente della Commissione Industria del Turismo di Confindustria Piemonte, dell’On. Alessandro Giglio Vigna e della Consigliera delegata della Città Metropolitana di Torino, Sonia Cambursano cui è seguito l’intervento di Mauro Durbano, neo-presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso, che si è incentrato sull’importanza di una valorizzazione, anche turistica, delle aree canavesane con un elevato valore naturalistico, ponendo una profonda attenzione alla tutela e al rispetto di un territorio che è patrimonio di tutti.  

Il presidente Di Tondo, dopo aver ricordato nella sua relazione le attività portate avanti nel corso del 2023, ha delineato il programma di attività del Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese per il prossimo biennio, a partire dagli eventi che verranno organizzati per celebrare Torino, Capitale della Cultura d’Impresa 2024 (che vede coinvolte anche Ivrea e Biella), per passare alla terza edizione della Conferenza sul Turismo Industriale che è stata confermata ad Ivrea il 29-30 novembre 2024, un evento che sta riscuotendo un sempre maggiore successo e che si sta affermando come appuntamento annuale di punta dedicato a tale particolare forma di turismo.

Saranno importanti temi di lavoro anche le iniziative in tema di Ambiente e Sostenibilità nell’ambito del Turismo, la promozione degli Eventi Outdoor, la valorizzazione dei Vini e Prodotti del Canavese, la collaborazione tra i diversi Enti e lo sviluppo di una Comunicazione condivisa ed efficace delle valenze del Canavese.

Per leggere il comunicato completo clicca qui.