Rapporti con i soci

HOME > Servizi > Rapporti con i soci > News > Fiera dei Fondi - La Finanza Straordinaria per crescere

Riferimento: Marina Piazza
Cellulare: 342 9713964
marina.piazza@confindustriacanavese.it

Riferimento: Patrizia Della Rosa
patrizia.dellarosa@confindustriacanavese.it

Riferimento: Federica Buccigrossi
federica.buccigrossi@confindustriacanavese.it

News - 24/11/2023

Fiera dei Fondi - La Finanza Straordinaria per crescere

30 novembre 2023 or 14.30 - Evento organizzato dalla Piccola Industria e dall'Ufficio Economico dell'Unione Industriali Torino, in collaborazione con AIFI - Associazione del private equity, venture capital e private debt e Borsa Italiana e con il contributo di CCIAA di Torino. Locandina disponibile in allegato.

La Fiera dei Fondi è il giusto evento per capire il mercato dei capitali, ascoltare come altre aziende hanno affrontato questo percorso e conoscere alcuni attori principali.
Un momento di formazione, networking e crescita aziendale in cui i partecipanti potranno scoprire quali sono gli strumenti alternativi ai classici canali finanziari e quali sono le possibili strategie di finanza straordinaria da utilizzare come leve fondamentali per far crescere le proprie aziende.

L'evento si svolgerà presso il  Centro Congressi Unione Industriali Torino. Si tratta di un'occasione organizzata dalla Piccola Industria e dall'Ufficio Economico dell'Unione Industriali Torino, in collaborazione con AIFI - Associazione del private equity, venture capital e private debt e Borsa Italiana e con il contributo della Camera di Commercio di Torino.
Un pomeriggio in cui gli Imprenditori, i CFO e i Professionisti delle PMI del territorio potranno conoscere e approfondire gli strumenti di finanza straordinaria utili alla crescita delle proprie aziende, grazie agli interventi di preziosi casi aziendali e una sessione finale di incontri one to one.

PROGRAMMA:

Ore 14:45 - Saluti di benvenuto
Giorgio MARSIAJ - Presidente Unione Industriali Torino
Innocenzo CIPOLLETTA - Presidente AIFI - Associazione Italiana Fondi d’Investimento

Ore 15:00 - Apertura Lavori
Filippo SERTORIO - Presidente Piccola Industria Unione Industriali Torino
Ore 15:10 - Introduzione alla Fiera dei Fondi
Manuele MUSSO - Vice Presidente Piccola Industria e Unione Industriali Torino

Ore 15:20 - Case History Primo Group
Mirko PUCCIO - CEO Primo Caredent Group

Nicola EMANUELE - Managing Partner Aksia Group

Ore 15:35 - Il Private Capital per le imprese
Valentina LANFRANCHI - Responsabile Mercati e Governance AIFI

Ore 15:50 - Case History ETT
Giorgio GENTA - Vice Presidente ETT

Alberto LAMPERTICO - Investment Director Riello Investimenti SGR

Ore 16:05 - La quotazione in Borsa a servizio delle imprese
Luca TAVANO - Head of Mid&Small Caps, Primary Markets, Borsa Italiana

Ore 16:20 - Case History Altea Green Power
Giovanni DI PASCALE - Presidente e CEO ALTEA GREEN POWER
Roberta LAVENEZIANA - Manager, Primary Markets, Borsa Italiana
Ore 16:50 - Incontri individuali con open coffee

Per iscriversi alla Fiera dei Fondi occorre compilare il modulo presente al seguente link: http://www.ui.torino.it/TrkV02/49344/2612/segreteria.gi/confindustria.piemonte.it/https:/www.ui.torino.it/notizia/97154/fiera-dei-fondi-la-finanza-straordinaria-per/iscrizione/

Per motivi informativi e  di coordinamento canavesano, si invitano le Aziende associate a segnalare la partecipazione anche ai nostri uffici (e-mail: economia@confindustriacanavese.it).