News - 28/07/2020 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

A Rivara la rassegna "Cinema d'Impresa all'Aperto"

Prende il via il 3 agosto a Rivara "Cinema d’Impresa all’aperto”, ciclo di eventi dedicati alla cinematografia di impresa e al territorio canavesano, in collaborazione con l’Associazione Storico Olivetti e l’Archivio Nazionale Cinema Impresa. Tra i promotori dell'iniziativa la nostra associata Data Officine.

Tre appuntamenti, 3, 24 e 31 agosto, aperti al pubblico, nella suggestiva cornice del Castello di Rivara (TO), per ripercorrere la storia economica e sociale del Canavese e immaginarne insieme lo sviluppo, in un dialogo tra passato, presente e futuro che mette al centro il rapporto tra imprese, comunità e territorio.

Preziosi filmati d’archivio, intrecciati a conversazioni con imprenditori e artisti, racconteranno le storie di innovazione che hanno contribuito alla crescita del territorio, a partire dalla figura di Adriano Olivetti e dal modello di impresa da lui realizzato per arrivare alle sfide a cui sono chiamate le imprese di oggi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Rivara e da Confindustria Canavese, va ad ampliare la programmazione cinematografica estiva all’aperto organizzata dal Comune e dal Castello di Rivara – Museo d’Arte Contemporanea. Data Officine, storica azienda familiare di Rivara attiva nel Canavese sin dagli inizi del Novecento, è promotore dell'iniziativa.

Oltre alle proiezioni cinematografiche serali (ore 21.30), il programma di ciascuna delle tre giornate prevede visita guidata ai monumenti e alle bellezze del borgo di Rivara (ore 18) e cena all’aperto (ore 20), in totale sicurezza. Grazie alla collaborazione con i ristoranti del luogo, si potrà scegliere di cenare con la formula pic-nic nell’ampio parco del Castello oppure ai tavolini degli esercizi aderenti all’iniziativa.

In allegato il programma dettagliato dell'iniziativa.

Per ciascuna delle attività proposte è richiesta la prenotazione al numero: 342 55 60 567