News - 24/02/2020 inserita da ARDISSONE DAVIDE

SPECIALE CORONA VIRUS

Pagina dedicata ad aggiornamenti e informazioni sul virus COVID-19 (circolari, ordinanze, note da Confindustria e documenti utili per le aziende).

La situazione è in continuo aggiornamento; su questa pagina verrà pubblicata ogni notizia utile.

INDICE DELLA PAGINA:

OFFERTE E SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE PER IL PERIODO DI EMERGENZA SANITARIA

DONAZIONI / APPELLI

(N.B. = Per i soggetti titolari di reddito d’impresa le erogazioni liberali in denaro e in natura a sostegno delle misure di contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19, effettuate nell’anno 2020, sono interamente deducibili e non si considerano destinate a finalità estranee all’esercizio dell’impresa. Rif. Ns. Circolare n. 171 del 24/3/2020),

• Conto corrente del Comune di Ivrea per la raccolta fondi a favore delle esigenze di materiali e strumenti dell’Ospedale di Ivrea.
  • Conto corrente “Regione Piemonte - Sostegno emergenza Coronavirus” per raccogliere fondi destinati ad acquistare dispositivi medici e sostenere le strutture sanitarie regionali.
  • Protezione Civile: attivato un conto corrente per le donazioni per acquistare beni che servono alle strutture ospedaliere (al momento, le necessità principali sono mascherine, DPI e ventilatori polmonari).
  • Fondazione di Comunità del Canavese - Aperto un Fondo speciale Emergenza Coronavirus per raccogliere risorse da destinare a due specifiche iniziative: da una parte l’acquisto di materiali e attrezzature per i nostri Ospedali (in collaborazione con ASL TO4), dall’altra contribuire a rafforzare il lavoro delle organizzazioni di volontariato maggiormente impegnate nell’aiutare i soggetti più fragili e colpiti sul nostro territorio.
  • Appello dell'assessore rigionale Matteo Marnati alle Imprese piemontesi per la fornitura straordinaria ad Arpa di glicerina, acqua ossigenata e alcol etilico per produrre in proprio un gel igienizzante (destinato alle Forze di Polizia e agli operatori sanitari) e per contenitori adeguati.
  • Donazioni all'ASL TO4 - Per chi volesse aiutare l’ASL TO4 con donazioni liberali per far fronte all’emergenza da Coronavirus Covid-19 è disponibile un apposito conto corrente.

INIZIATIVE DEL SISTEMA BANCARIO

NOSTRE COMUNICAZIONI