News - 24/02/2020 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

Rinvio di Connext 2020

Confindustria ha deciso di riprogrammare l’edizione 2020 di Connext prevista per il 27 e 28 febbraio prossimi, per la gravità dell’emergenza COVID-19, confermata dai recenti provvedimenti delle Autorità pubbliche, che rende oggettivamente impossibile dar seguito all’evento.

LA MANIFESTAZIONE E' STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

La rapida e critica evoluzione dell’emergenza sanitaria nel Nord Italia, e in particolare in regione Lombardia, ha reso necessaria questa decisione, determinata da ragioni di forza maggiore, nonché di tutela dell’incolumità degli stessi espositori e visitatori, dei loro collaboratori e delle loro famiglie.

Tutti gli espositori e partecipanti registrati su piattaforma sono stati avvisati con una comunicazione ad hoc.

Provvederemo quanto prima a comunicare le nuove date della manifestazione e a fornire le informazioni utili al prosieguo dell'organizazzione di Connext 2020.

Un appuntamento fondamentale per dare vita a nuove partnership e che rappresenta un momento di incontro per creare nuove opportunità di business.

I vantaggi per le imprese
Uno spazio per conoscere nuovi partner, guardare oltre i confini del proprio business, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali.

Il marketplace digitale  è una vetrina d’eccezione per le aziende, una piazza virtuale che raccoglie migliaia di potenziali contatti con cui dialogare e collaborare prima e dopo l’evento fino a dicembre 2020.

La piattaforma consentirà di consultare in real time i profili aziendali dei partecipanti, pianificare B2B e creare una propria agenda di appuntamenti. Con una profilazione altamente curata e valorizzando al massimo le informazioni si potrà trovare il partner più vicino alle proprie esigenze.

I temi
L'evento si sviluppa intorno a quattro driver tematici strategici, che rappresentano la visione di sviluppo, crescita e innovazione del Sistema Confindustriale:

• Fabbrica intelligente: intesa come espressione dell’innovazione 4.0 e della digitalizzazione;
  • Le città del futuro: che coinvolge i settori dell’energia, ambiente, rigenerazione urbana, digitalizzazione dei servizi per la smart city di domani;
  • Pianeta sostenibile: inteso come hub di crescita per l’economia circolare, la smart mobility, la logistica, le costruzioni e le infrastrutture;
  • La persona al centro del progresso: che coinvolge le filiere delle scienze della vita, della salute, della formazione, del benessere e welfare.

Un evento che guarda oltre i confini: per questa edizione sono attese realtà provenienti dai Paesi del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale e dell’Unione Europea.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita, attraverso il sito connext.confindustria.it/2020/  nella sezione “partecipa” le aziende avranno la possibilità di partecipare come visitatori con la possibilità di acquistare il pacchetto di incontri B2B organizzati attraverso il Marketplace.

Ogni forma di partecipazione prevede opportunità differenti e spazi di autonomia e di organizzazione che l’azienda può personalizzare. È possibile manifestare il proprio interesse iscrivendosi al sito connext.confindustria.it/2020/ - nella sezione “partecipa”.

A questo link sono disponibili alcune interviste ad imprenditori che hanno partecipato all'edizione 2019 di Connext e che hanno voluto offrire la propria testimonianzza per raccontare cosa ha rappresentato per loro Connext 2019 e perché, a loro parere, sia importante per un'impresa partecipare a Connext 2020.

A questo link, invece, la possibilità di scaricare il video di presentazione di Connext 2020: https://we.tl/t-XlqKlawE1o

Per informazioni e adesioni: www.connext.confindustria.it

In allegato la brochure e la presentazione di Connext 2020.

Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo marina.piazza@confindustriacanavese.it oppure contattarla al cellulare 342 9713964.