Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Innovazione ed Education

HOME > Servizi > Innovazione ed Education > News > Roadshow del Sistema Poli Piemonte: `Road to the future`

 

Riferimento: Davide Ardissone
Telefono: 0125 424748
Cellulare: 344 2540719
E-mail:
d.ardissone@confindustriacanavese.it

News - 13/06/2024

Roadshow del Sistema Poli Piemonte: "Road to the future"

27 giugno, 9 luglio, 12 settembre. Ogni evento prevede: aggiornamento sui bandi di finanziamento più interessanti per le imprese, condivisione di idee progettuali di Ricerca, Sviluppo e Innovazione, presentazione di soluzioni tecnologiche innovative, matchmaking.

 

Il Sistema Poli di Innovazione del Piemonte organizza 3 appuntamenti in 3 diverse località della Regione, pensati per agevolare lo scambio di idee progettuali e la nascita di nuove collaborazioni e partenariati tra aziende del  territorio e settori di specializzazione diversi.

Ciascuna tappa rappresenta un momento di incontro in cui le imprese possono entrare in contatto con soluzioni tecnologiche innovative e intraprendere nuove partnership progettuali. Ad ogni appuntamento, i Poli di innovazione condivideranno le ultime novità in tema di bandi e finanziamenti, favoriranno l’incontro tra domanda e offerta, oltre a dare vita a nuove possibilità di matchmaking e partnership.

Tappe del Roadshow:

 

Le aziende interessate potranno, al momento dell’iscrizione all’evento, indicare preventivamente il loro ambito di interesse, scegliendo tra le macro-tematiche individuate dalla Strategia di Specializzazione Intelligente S3 (Smart Specialisation Strategy) che guida il percorso di innovazione della Regione Piemonte: aerospazio, mobilità, manifattura avanzata, tecnologie verdi, food e salute.

Questa suddivisione permetterà di organizzare tavoli di lavoro tematici per favorire B2B tra i partecipanti e lo scambio di idee per futuri progetti di ricerca e innovazione. Ogni tavolo sarà composto da circa 10-12 persone per un totale di 6 tavoli tematici.

Ogni appuntamento prevederà la seguente agenda:

  • Presentazione bandi e opportunità
  • Pitch per condividere idee progettuali
  • Tavoli di lavoro
  • Aperitivo di Networking