Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Innovazione ed Education

HOME > Servizi > Innovazione ed Education > News > Apertura call Challenge@PoliTo_By Firms - Anno Accademico 2024-2025

 

Riferimento: Davide Ardissone
Telefono: 0125 424748
Cellulare: 344 2540719
E-mail:
d.ardissone@confindustriacanavese.it

News - 26/03/2024

Apertura call Challenge@PoliTo_By Firms - Anno Accademico 2024-2025

Team di studenti con background diversi (Ingegneria, Architettura, Design, Pianificazione), con il supporto di professori, mentor e professionisti del Politecnico di Torino, affrontano le sfide (tecnologiche e/o di processo) proposte dalle aziende. Presentazione delle proposte entro il 7 maggio 2024.

Le Challenge@PoliTO sono attività di didattica innovativa: le aziende propongono al Politecnico di Torino la propria sfida, su cui i team di studenti lavoreranno ideando le loro soluzioni tecnologiche (+info).

Le attività hanno una durata di 14 settimane e coinvolgono fino a 30 studenti di Laurea Magistrale con background diversi (Ingegneria, Architettura, Design, Pianificazione) divisi in team multidisciplinari. Professori, mentor e professionisti selezionati ad hoc supportano gli studenti nell’analisi della sfida e nello sviluppo di una loro soluzione, da un punto di vista sia tecnico che di business.

Con le Challenge@PoliTo il Politecnico intende offrire ai propri studenti la possibilità di interagire con il mondo aziendale attraverso il metodo “learning by doing”, e di mettere in pratica quanto appreso nelle aule. Per le aziende è un’occasione di incontrare giovani talenti, prossimi alla laurea, e scoprire soluzioni innovative per le proprie attività.

 

COME PARTECIPARE.
Per presentare una Challenge l'azienda deve compilare il documento di proposta in allegato, riportando in oggetto Proposta Challenge@PoliTO “nome Partner”, e inviarlo entro il 7 maggio all’indirizzo clik@polito.it.

Nella proposta dovrà essere indicato il periodo nel quale svolgere la Challenge:

  • 1° periodo didattico (Ottobre 2024/Gennaio 2025)
  • 2° periodo didattico (Marzo/Giugno 2025)

Entro la fine di maggio saranno resi noti gli esiti della selezione.

La partecipazione alla Challenge@PoliTo sarà soggetta ad un contributo economico soltanto se la  proposta di Challenge sarà selezionata.

Per quanti non abbiano già preso contatti con il Team Clik e non conoscano l’iniziativa nei dettagli economici e amministrativi, prima di inviare la proposta sottoscritta è necessario fissare un incontro/videochiamata con il Team Clik, inviando una mail a clik@polito.it e indicando almeno 2 opzioni di date e orario (l’incontro dovrà svolgersi entro il 26 aprile).

 

LINK UTILI:

 

  1. Sito: https://clik.polito.it/challenge-by-firms/
  2. Da sfide a opportunità con le Challenge@PoliTO
  3. Da challenge a startup, le idee competitive del Politecnico arrivano sulla Luna

  4. Il Politecnico inaugura la didattica innovativa con le Challenge@PoliTO

 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/clik---connection-lab-&-innovation-kitchen-

Sito: https://clik.polito.it/challenge-by-firms/

 

CONTATTI:

 

CLIK
Connection Lab and Innovation Kitchen
Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24
10129 Torino, ITALY

clik@polito.it