Riferimento: Davide Ardissone
Telefono: 0125 424748
Cellulare: 344 2540719
E-mail:
d.ardissone@confindustriacanavese.it
Le “Borse di Studio STEM” sono un’iniziativa che rientra nelle finalità istituzionali di Confindustria Canavese, promossa dal Gruppo IDC e del Gruppo ICT nell’ambito del progetto STEAMiamoci (progetto nazionale delle associazioni del sistema Confindustria, di cui è riportata in allegato la presentazione) con l’obiettivo di supportare la carriera di studentesse ritenute più meritevoli e più motivate a seguire percorsi di formazione tecnico-professionale e studi universitari nell’ambito delle discipline STEM.
Verranno premiate le migliori studentesse delle scuole secondarie di secondo grado del Canavese, frequentanti il 4° anno del corso di studi nell’anno scolastico 2023-2024 e che si sono distinte per i risultati conseguiti nelle materie STEM (matematica, scienze, informatica, tecnologia, fisica, materie tecniche professionalizzanti, …). Nel processo di selezione, effettuato in collaborazione con le Scuole, si terrà conto anche di eventuali situazioni che evidenzino difficoltà sociali e familiari delle candidate.
Le aziende associate sono invitate a supportare economicamente l’iniziativa; sono previste due fasce di contributo:
È comunque possibile contribuire con importi superiori, a discrezione dell’azienda.
Gli apporti delle aziende saranno gestiti come contributo associativo straordinario finalizzato a iniziativa istituzionale.
Alle aziende finanziatrici verrà data opportuna visibilità in tutto il materiale informativo relativo all’iniziativa e nei relativi comunicati stampa; saranno inoltre coinvolte attivamente nella cerimonia di consegna dei premi, che avverrà nel corso di un evento dedicato, organizzato presso la sede di Confindustria Canavese.
È possibile manifestare l’interesse a partecipare al progetto, compilando l’apposito form online entro il 22 marzo 2024, disponibile all’indirizzo: https://forms.gle/pKpfHZeqWUmQTuDJ6.
L’importo delle singole borse di studio verrà definito non appena terminerà la campagna di raccolta fondi presso le aziende.
Si allegano la lettera relativa al progetto “Borse di Studio STEM”, a firma della Presidente IDC Alberta Pasquero e della Presidente ICT Elena Pistone, ed una presentazione del progetto STEAMiamoci.
Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate all’iniziativa possono contattare i nostri uffici: