News - 17/09/2021 inserita da ARDISSONE DAVIDE

Unito: dottorati di ricerca con cofinanziamento statale e tirocini in azienda su tematiche green e digital

L'UniversitÓ di Torino segnala un'importante opportunitÓ di collaborazione sui temi di innovazione rivolta alle imprese, che prevede l'attivazione di percorsi di dottorato su tematiche green e digital.

Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha recentemente assegnato alle Università italiane nuove risorse per percorsi di dottorato su tematiche green e digital.

I dottorati, che verranno attivati entro il 31 dicembre, vedranno un forte sinergia con le imprese, prevedendo un periodo obbligatorio di tirocinio in azienda dai 6 ai 12 mesi, nell’arco dei 3 anni di ricerca.

Viene offerta, inoltre, anche l’opportunità alle imprese di co-finanziare 1/3 della borsa di dottorato (circa € 26.000), potendo costruire un percorso di ricerca congiunta (di 3 anni) più profilato sulle esigenze imprenditoriali di innovazione attraverso attività di ricerca e sviluppo.

Questa rappresenta un’occasione per le imprese che vogliono condurre un percorso di ricerca insieme all’Università di Torino, con il supporto di giovani ricercatrici e ricercatori, con condizioni molto snelle e vantaggiose, offerte in questa speciale finestra temporale, grazie alle risorse pubbliche attivate.

I temi di ricerca su green e digital possono riguardare qualsiasi settore economico.

Visti i tempi ristretti stabiliti dal legislatore, l’Università di Torino invita le imprese interessate a manifestare il proprio interesse e a partecipare ad un incontro informativo online, organizzato da Unito il giorno 14 ottobre alle ore 15.00

Manifestazione interesse e partecipazione incontro

In allegato nota informativa completa.

Per informazioni è possibile contattare:

Università degli Studi di Torino
Industrial Liaison Office