Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Confindustria Canavese
    

News - 30/04/2021 inserita da ARDISSONE DAVIDE

Webinar: “Sistemi intelligenti e manifattura avanzata: le opportunità in Horizon Europe”

5 maggio 2021, ore 14.30. Con una dotazione finanziaria di 95,5 miliardi di euro, Horizon Europe è lo strumento di investimento della Commissione europea per supportare i progetti di ricerca e innovazione che contribuiranno al raggiungimento di obiettivi strategici per l’UE, quali la transizione verso un’economia più sostenibile e digitale.

Confindustria Piemonte nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, l’Unione Industriale di Torino e il MESAP organizzano il webinar “Sistemi intelligenti e manifattura avanzata: le opportunità in Horizon Europe” che si terrà mercoledì 5 maggio 2021 dalle ore 14.30.

L’appuntamento rappresenta la quarta tappa del ciclo di incontri “Direzione: Horizon Europe”, ideato in collaborazione con le associazioni territoriali e i poli di innovazione piemontesi con l’obiettivo di presentare gli strumenti di supporto alla ricerca e innovazione previsti nel nuovo programma quadro europeo.

Dopo un’introduzione a Horizon Europe, il MESAP illustrerà gli strumenti di finanziamento europei attivi e in attivazione nell’ambito delle tecnologie industriali intelligenti e della manifattura avanzata. Successivamente, l’azienda EICAS Automazione S.p.a. racconterà la propria esperienza di partecipazione ai programmi europei di ricerca e innovazione, cui farà seguito il focus sul processo di valutazione in Horizon 2020, a cura di un esperto valutatore.

Per partecipare al webinar, che è gratuito e non necessita di iscrizione, è sufficiente collegarsi a questo LINK.

In allegato il programma di dettaglio dell’appuntamento del 5 maggio.

 

Il calendario aggiornato dei webinar, le registrazioni video e il materiale utilizzato nei precedenti incontri sono a disposizione sul sito di Confindustria Piemonte.

 

 

Confindustria Canavese - Corso Nigra 2 10015 IVREA (TO) ITALY - Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389 - C.F. 84001590011