News - 30/03/2021 inserita da ARDISSONE DAVIDE

Nuovo webinar: “Piano Transizione 4.0”

14 aprile alle ore 10.30. L'evento, organizzato da Anitec-Assinform, consentirà di approfondire il crediti d'imposta previsti dal Piano Transizione 4.0 per l'acquisto di beni strumentali materiali e immateriali, per le attività di ricerca, sviluppo e innovazione e per la formazione 4.0.

Anitec-Assinform in collaborazione con Mise, Confindustria, Confindustria Digitale e Assotelecomunicazioni-Asstel, organizza un webinar di presentazione del “Piano Transizione 4.0”, che si terrà il prossimo mercoledì 14 aprile alle ore 10.30.

Il webinar fa parte di un fitto calendario di incontri del sistema Confindustria rivolti alle diverse realtà produttive italiane presso cui promuovere la conoscenza del Piano Transizione 4.0. Ricordiamo che l'evento è già stato organizzato anche da Confindustria Canavese lo scorso 8 marzo.

Il webinar del 14 aprile può essere utile a chi non ha potuto partecipare ai precedenti eventi, ma anche per approfondire ulteriormente la conoscenza delle agevolazioni, considerata la partecipazione di un rappresentante del ministero dello Sviluppo Economico, che risponderà alle domande dei partecipanti.

Il Piano Transizione 4.0 prevede specifici strumenti di incentivazione per stimolare gli investimenti delle imprese italiane nell’innovazione digitale. Acquisto di beni strumentali tecnologicamente avanzati, materiali e immateriali, attività di ricerca e sviluppo, di innovazione e design, formazione 4.0 sono oggetto di specifici crediti di imposta nell’ambito di un quadro di incentivi confermato e rafforzato dalla Legge di Bilancio 2021.

L’incontro sarà l’occasione non solo per conoscere le novità del Piano e approfondire in modo articolato i meccanismi di accesso alle agevolazioni, ma anche per affrontare i temi della trasformazione digitale del nostro tessuto produttivo nell’ottica più ampia di partnership fra piccole e grandi imprese, distretti industriali, filiere.

Aperto dal Presidente di Confindustria Digitale Cesare Avenia, il dibattito vedrà gli interventi di Giulia Abruzzese, Politiche Fiscali Confindustria, Marco Calabrò, Direzione Generale per la politica industriale, l’innovazione e le PMI del Mise, Silvia Candiani, Presidente Steering Committee Digitalizzazione PMI e Giorgio Migliarina, Presidente Steering Committee Innovazione digitale nelle filiere di Confindustria Digitale.

L’evento ONLINE è pubblico e gratuito. Per partecipare è necessaria la registrazione a questo link.

Per informazioni sulle agevolazioni del Piano Transizione 4.0, si rimanda alle nostre circolari: