Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Economia

HOME > Servizi > Economia

 

Riferimento: Gianfranco Franciscono
Telefono: 0125 1935334 (dir.) - 0125 424748 (central.)
Cellulare: 344 2541539
E-mail: g.franciscono@confindustriacanavese.it

Il punto di osservazione privilegiato sulla realtà socio-economica del Canavese. Le nostre indagini, gli studi e le ricerche di carattere economico, le relazioni con le società del credito sono elementi oggi imprescindibili per comprendere il mercato e le sue evoluzioni.

Le aree dove siamo in grado di darti un supporto strategico e un aiuto decisivo sono:

  • aggiornamenti ISTAT mensili, Indici economici e dati congiunturali, dati economici sul Canavese
  • rapporti e accordi con istituti bancari
  • contratti di leasing
  • relazioni con Consorzi di garanzia fidi

 

Filtra per ...

Circolari
Eventi
News
Credito e finanziamenti
Energia
Internazionalizzazione
Trasporti
  

ECONOMIA

02/02/2023

Variante Generale al Piano Regolatore Generale del Comune di Ivrea

Il Comune di Ivrea ha adottato il Progetto Preliminare della Variante Generale al Piano Regolatore Generale, la cui documentazione è disponibile online. Osservazioni e proposte nel pubblico interesse, riferite agli aspetti urbanistici e ambientali, potranno essere trasmesse entro il 21 marzo tramite PEC alla Segreteria dell'Area Tecnica.

ECONOMIA

02/02/2023

Credito d`imposta “acqua potabile`, aperto anche alle imprese

Sarà aperto fino al 28 febbraio 2023 l’invio delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate il `Bonus acqua potabile` per le spese sostenute nell'anno 2022. Tra i beneficiari, con credito fino a € 5.000, anche i soggetti esercenti attività d'impresa per spese che hanno razionalizzato l’uso dell’acqua e ridotto il consumo di contenitori di plastica.

ECONOMIA

02/02/2023

Interscambio tra Italia e Serbia: strumenti e opportunità per gli operatori

Confindustria Serbia e l’Università LUISS organizzano un Executive Seminar che si svolgerà l'8 febbraio presso la LUISS Campus a Roma, con la presenza di importanti rappresentanti istituzionali e aziendali di tale Paese. Partecipazione all'evento in presenza previa iscrizione tramite il link indicato nella circolare e nel programma allegato.

ECONOMIA

31/01/2023

PNRR - FRI Turismo – Apertura della Piattaforma web e disponibilità documentazione

Da martedì 31 gennaio 2023 è possibile collegarsi alla Piattaforma sul sito di Invitalia per scaricare la documentazione per la presentazione della domanda per le agevolazioni sulla Sezione speciale “Turismo” del Fondo rotativo FRI a sostegno degli investimenti per la riqualificazione di hotel, altre strutture ricettive ed attività turistiche.

ECONOMIA

25/01/2023

PNRR Bando FRI - Turismo: dal 1 marzo domande per gli investimenti nelle Strutture ricettive

Per il Bando FRI Turismo (art. 3 DL 152/2021) dal prossimo 30 gennaio sarà aperta la Piattaforma web per scaricare la documentazione e dal 1° marzo 2023 potranno essere presentate le domande sul sito Invitalia. Prevede contributi e finanziamenti per investimenti a partire da 500.000 euro in hotel, altre strutture ricettive e attività turistiche.

ECONOMIA

25/01/2023

Newsletter PNRR e altri incentivi alle imprese - Numero 1/2023

La Newsletter, predisposta da Confindustria Piemonte e KPMG, riporta l’elenco dei bandi e degli strumenti attuativi degli Investimenti e Riforme del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e di altri interventi a questo collegabili. Scaricabile in allegato il Numero 1/2023, contenente le informazioni del periodo 28/12/2022 – 16/01/2023

ECONOMIA

25/01/2023

Newsletter Credito e Finanza di Confindustria

E' disponibile la Newsletter `Credito e Finanza` pubblicata da Confindustria contenente le principali novità emerse nel quarto trimestre 2022 sui temi di competenza dell'Area. Vengono, inoltre, segnatati Convegni e Seminari, oltre che indicati Studi e analisi di interesse.

ECONOMIA

24/01/2023

Bandi Efficientamento energetico e Energie rinnovabili della Regione Piemonte: aggiornamenti

I Bandi “Efficientamento energetico nelle imprese” e “Promozione dell’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese” della Regione Piemonte saranno approvati per la fine del mese di gennaio, con presentazione domande dalla fine di marzo 2023. La diagnosi energetica sarà fondamentale ed è opportuno che le Aziende la commissionino fin da ora.

ECONOMIA

24/01/2023

Incontro: `Contributi per lo sviluppo ecosostenibile della mobilità delle imprese piemontesi`

31 gennaio 2023, ore 10.30 - Incontro illustrativo online dedicato al bando regionale volto a supportare le Micro, Piccole e Medie imprese aventi unità locale operativa in Piemonte in un percorso di innovazione organizzativa delle diverse forme di mobilità al fine di ridurre le emissioni in atmosfera.