Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Economia

HOME > Servizi > Economia > News > Presentazione progetto `Le dipendenze: attutire il loro impatto sociale ed economico nelle aziende`

 

Riferimento: Gianfranco Franciscono
Telefono: 0125 424748
Cellulare: 344 2541539
E-mail: g.franciscono@confindustriacanavese.it

 

 

Riferimento: Elisa Torchia
Telefono: 0125 424748
E-mail: elisa.torchia@confindustriacanavese.it

News - 06/10/2025

Presentazione progetto "Le dipendenze: attutire il loro impatto sociale ed economico nelle aziende"

16 ottobre, ore 16.30 - Presentazione dell'iniziativa promossa da Confindustria Canavese, in collaborazione con Dianova ed il contributo di Camera di commercio di Torino per affrontare un tema di grande rilevanza sociale, economica e sanitaria. Partecipazione gratuita. Aperto lo Sportello e la candidatura al progetto "Insieme,Cresciamo in Azienda"

Le dipendenze, siano esse da sostanze (come droghe, alcol, tabacco e farmaci), comportamentali (quali gioco d'azzardo patologico, uso eccessivo di tecnologia e social media, disturbi alimentari) o affettive e relazionali (quando un individuo sviluppa un attaccamento malsano verso una persona o una relazione), sono una condizione con un impatto devastante sia sulla vita dell’individuo sia sull'intero contesto sociale ed economico

Data la rilevanza di questo fenomeno, Confindustria Canavese promuove dunque l'iniziativa "Le dipendenze: attutire il loro impatto sociale ed economico nelle aziende", con la collaborazione di Dianova Coop. Sociale ed il contributo di CCIAA di Torino. La presentazione del progetto avverrà in data  16 ottobre p.v., presso la propria sede sita in C.so Costantino Nigra n. 2 – Ivrea, alle ore 16.30.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.

 

Teniamo a informare che le candidature al Progetto Pilota Insieme, Cresciamo in Azienda” per le Aziende del Canavese sono aperte, ricordando che lo stesso è gratuito ed è rivolto non solo a chi avesse già avuto casi all’interno della propria azienda ma a tutti con uno spirito di sensibilizzazione prevenzione. Inoltre, evidenziamo che la partecipazione al Progetto Pilota rientra nella strategia volta a rafforzare l’impegno delle imprese nei confronti della sostenibilità e della responsabilità sociale (la cosiddetta “S” di ESG) e sarà possibile, al termine del progetto stesso, ricevere un attestato di partecipazione.

Ricrodiamo, altresì, che è attivo lo Sportello, su appuntamento, a supporto delle Aziende Associate, compresi i suoi dipendenti e famigliari, con la collaborazione di Dianova Coop. Sociale, ogni primo mercoledì del mese, per l'intera durata del progetto, inizialmente in via sperimentale.

Per maggiori informazioni sulla candidatura e per ogni approfondimento sul tema è possibile contattarmi al numero 01251780035 o scrivendo a elisa.torchia@confindustriacanavese.it.

 

Riferimenti:

Gianfranco Franciscono - Servizio Economia
Tel.: 0125 424748 (central.) - 0125 1780027 (dir.) * Cell. 344 2541539
E-mail: g.franciscono@confindustriacanavese.it economia@confindustriacanavese.it


Elisa Torchia - Servizio Economia
Tel.: 0125 424748 (central.) - 0125 1780035 (dir.) * Cell. 335 7457738
E-mail: elisa.torchia@confindustriacanavese.it