News - 06/05/2022 inserita da FRANCISCONO GIANFRANCO

Seminario per l'Area di crisi industriale complessa di Torino e Bando per le Imprese

La Regione Piemonte, insieme al MISE e con il contributo di Invitalia, organizza ilá17 maggio 2022 dalle ore 10.00 presso Centro Congressi di Environment Park un Seminario sul Progetto di Riqualificazione e Riconversione industriale del Sistema Locale del Lavoro di Torino, in vista del futuro Bando. Interessate le aree del Chivassese e Ciriacese.

La Regione Piemonte, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e con il contributo di Invitalia, organizza il 17 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la sala Kyoto del Centro Congressi di Environment Park in Via Livorno 58 a Torino, un Seminario nell'ambito del Progetto di Riqualificazione e Riconversione industriale nel Sistema Locale del Lavoro di Torino e avente a oggetto "Lo strumento agevolativo della Legge 181/89 alla luce della riforma introdotta dal DM 24 marzo 2022".

Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali, l'illustrazione da parte di Invitalia delle novità introdotte dal D.M. 24/3/2022 allo strumento agevolativo e che verranno recepite nel Bando che sarà riservato alle imprese piemontesi incluse nel Sistema Locale del Lavoro di Torino, che sarà emanato nei prossimi mesi. Al termine verrà riservato uno spazio per domande e risposte.

Evidenziamo il terrritorio del Sistema Locale del Lavoro di Torino interessato da tali possibili agevolazioni ricomprende le aree canavesane del Chivassese e del Ciriacese; come, per la valutazione di ammissibilità, occorre occorre far riferimento alla sede delle Unità produttive in cui saranno effettuati gli  investimenti e non alla sede legale; l'elenco completo dei Comuni interessati è riportato nell'allegato al DM del 16 aprile 2019 che aveva riconosciuto l'Area di crisi complessa di Torino e che è scaricabile in calce a questa News.

Le Imprese del Canavese che intendessero effettuare investimenti in tali territori sono invitate a contattare il Servizio Economia di Confindustria Canavese al n. 0125 424748 o alla e-mail economia@confindustriacanavese.it al fine di ottenere ulteriori informazioni ed essere accompagnate nel processo di predisposizione della futura domanda di agevolazione.

Il Seminario del 17 maggio organizzato dalla Regione si svolgerà esclusivamente in presenza. Visto il numero limitato di posti della sala congressi, per prendere parte all'evento è necessario registrarsi mediante invio di richiesta di partecipazione all'indirizzo: universita.ricercaeinnovazione@regione.piemonte.it .

Riferimento:
Gianfranco Franciscono
Tel.: 0125 424748 (central.) - 0125 1780027 (dir.) * Cell. 344 2541539
E-mail: g.franciscono@confindustriacanavese.it - economia@confindustriacanavese.it