Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Confindustria Canavese
    

News - 27/05/2021 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

Webinar - Focus Cina: il Paese (quasi un continente) da cui non possiamo più prescindere

17 giugno 2020, ore 16.30 - Con questo webinar dedicato alla Cina Confindustria Canavese inaugura un ciclo di seminari dal titolo “OBIETTIVO MONDO” attraverso i quali vuole offrire alle Associate opportunità di informazione e conoscenza per affrontare con consapevolezza alcuni dei principali Paesi del commercio internazionale.

Nonostante la ventilata crisi della globalizzazione, le grandi opportunità di sviluppo per le Imprese restano nei mercati internazionali. Con “OBIETTIVO MONDO” Confindustria Canavese vuole offrire alle Aziende delle opportunità di informazione  e conoscenza, per affrontare con consapevolezza alcuni dei principali Paesi del Commercio internazionale.

Il primo focus non può che eleggere protagonista la Cina, un continente più che un paese, ricco di opportunità da sfruttare. Ma non privo di elementi di rischio che vanno adeguatamente valutati e gestiti. E magari anche trasformati in leve di successo.

Nell’anno 2020, pur in un contesto di emergenza pandemica, la Cina è stato partner di rilievo per l’Italia, con un interscambio commerciale pari a 44 miliardi.

Per accompagnare i propri imprenditori in questa prima analisi di una piazza finanziaria straniera Confindustria Canavese in collaborazione con l’Horizons Corporate Advisory, società di consulenza internazionale legale, fiscale e strategica, organizza questo webinar per fornire informazoni e accorgimenti strategici per corretta strategia espansiva in Cina.

Programma:
Come affrontare oggi il mercato cinese:

  1. La Cina e le sue prospettive di sviluppo post Covid
  2. Il mercato della Cina oggi: quale approccio?
  3. La veste attuale degli investitori stranieri presenti in Cina. Come sono cambiati l’approccio del governo cinese e la normativa relativa
  4. Le prime tutele per entrare nel mercato: il Marchio e le peculiarità per la tutela in Cina. (pier)
  5. La contrattualistica commerciale: come affrontare in modo efficace il mercato cinese
  6. E-commerce: cenni operativi

Introduce:
Patrizia Paglia, Presidente - Confindustria Canavese

Relatori:
Lucia Myriam NETTI - Horizons Corporate Advisory, Regional Partner Europe, EMEA
Pier-Domenico PEIRONE - Pathways Co. Ltd.

Moderatore:
Gianfranco Franciscono - Responsabile Servizio Economia - Confindustria Canavese

 

In occasione del webinar “OBIETTIVO MONDO” - Focus Cina sarà possibile prenotare degli appuntamenti personalizzati e gratuiti di approfondimento con Horizons Corporate Advisory, che verranno realizzati online nella giornata del 17 giugno o nei giorni successivi.

 

ISCRIZIONE

Per registrarsi cliccare qui oppure sull'apposito bottone nel programma allegato.

 

Riferimento:
Gianfranco Franciscono
Tel.: 0125 424748 (central.) - 0125 1780027 (dir.) * Cell. 344 2541539
E-mail: g.franciscono@confindustriacanavese.it - economia@confindustriacanavese.it

Allegati

Confindustria Canavese - Corso Nigra 2 10015 IVREA (TO) ITALY - Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389 - C.F. 84001590011