News - 13/10/2020 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

Concorso Best Performer dell'economia circolare: aperte le candidature

E' possibile candidarsi per la terza edizione 2020-2021 del concorso nazionale dedicato alle aziende Best Performer dellʼeconomia circolare. Il concorso ha lo scopo di far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunitÓ di business offerte dal modello economico circolare.

L’iniziativa è parte integrante del progetto “Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare”, realizzato con il supporto dell’Associazione 4.Manager ed intende portare all’attenzione di un pubblico vasto l’importanza di promuovere cicli produttivi sostenibili, evidenziando il “vantaggio economico” derivato da un modello circolare. Il Concorso permetterà di fare una fotografia del tessuto industriale “circolare” e di far emergere il potenziale futuro, mappando le best practice nazionali e puntando ad individuare i benchmark per i diversi settori.

Al termine del percorso di valutazione, coordinato dal Comitato Tecnico Scientifico del progetto di cui fanno parte esperti di provenienza accademica, imprenditoriale ed istituzionale, verranno individuati e premiati i “Best performer dell’economia circolare”.

Il concorso è aperto a tutte le aziende con almeno una sede operativa nel territorio nazionale italiano che abbiamo intrapreso nell’ultimo triennio (2018-2020) azioni volte alla diminuzione dei rifiuti/sprechi, ad un uso efficiente dei materiali di scarto, allo sviluppo di nuovi modelli di business “circolari”.

Per tutti i dettagli relativi ai criteri di iscrizione e valutazione è possibile consultare il Regolamento del Concorso a questo link.

Per partecipare e candidarsi è necessario compilare il Questionario online dal 7 al 31 ottobre 2020.