News - 29/06/2020 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

Percorso formativo Unicredit "Digital&Export Business School": le prossime tappe

Unicredit, in collaborazione con SACE SIMEST e Microsoft, ha avviato un percorso formativo digitale "Digital&Export Business School" dedicato a imprenditori e articolato in 8 digital talk e 20 sessioni di live coaching. A luglio previsti 5 appuntamenti.

UniCredit, in collaborazione con SACE SIMEST e Microsoft, organizza la Digital&Export Business School, un percorso formativo completamente digitale, in cui gli imprenditori potranno confrontarsi con docenti universitari, ricercatori, professionisti e giornalisti su argomenti strategici per intercettare la ripartenza e le sue nuove opportunità.

La Digital&Export Business School si articolerà in due fasi:

• una prima fase, da giugno a luglio, con 8 digital talk; appuntamenti settimanali fissi di 55 minuti in cui le imprese potranno confrontarsi su argomenti strategici per le imprese.
  • una seconda fase, da ottobre a dicembre, con 20 sessioni di live coaching dedicate ad approfondimenti su tematiche tecniche con esperti di UniCredit, SACE e Microsoft.

Nel mese di luglio sono previsti i seguenti appuntamenti:

• Giovedì 2 luglio, ore 18:00 -  Supply Chain: come ridefinire la catena dei fornitori partendo dal digitale?
  • Giovedì 9 Luglio, ore 18:00 - E-commerce: siamo di fronte a nuovi comportamenti d’acquisto? E come scegliere il Market Place?
  • Giovedì 16 luglio, ore 18:00 - Crisi, Export e intelligenza artificiale: quali rotte seguire?
  • Giovedì 23 luglio, ore 18:00 - Risk management: ripensare o costruire la cultura del rischio in azienda?
  • Giovedì 30 luglio, ore 18:00 - Una rivoluzione in corso: cosa cambia nelle relazioni di lavoro e nella narrazione dei Brand?

Maggiori informazioni e le modalità per partecipare ai singoli appuntamenti sono disponibili a questo link https://www.unicredit.it/it/chi-siamo/educazionefinanziaria/unicredit-talk/debs.html.

La sessione di tutti i talk si svolgerà su piattaforma dedicata Microsoft Teams.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla brochure illustrativa del programma riportata in allegato.