Evento - 23/10/2019 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

Export e Internazionalizzazione come driver per la crescita: gli strumenti SACE SIMEST a supporto

23 ottobre 2019 - SACE SIMEST e Confindustria Canavese, con Confindustria Valle d’Aosta e Unione Industriale Biellese, organizzano una giornata formativa presso Bioindustry Park per le Imprese interessate a rafforzare e consolidare le proprie competenze in tema di export e internazionalizzazione.

ll seminario avrà luogo come da programma allegato il 23 ottobre 2019 alle ore 14.00 presso il Bioindustry Park Silvano Fumero (Via Ribes 5, Colleretto Giacosa -TO).

Sarà rivolto in particolare a Imprenditori e direttori finanziari di PMI interessate ad avviare o consolidare processi di sviluppo sui mercati esteri, ha l’obiettivo di rafforzare le competenze delle PMI in tema di internazionalizzazione, analisi dei mercati e gestione del rischio e favorire una maggiore conoscenza delle soluzioni assicurativo-finanziarie a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione offerte dal Polo.

Nel corso del seminario verrà approfondita la gamma di servizi assicurativo-finanziari e di consulenza offerti da SACE SIMEST per affrontare in maniera sicura e strutturata la crescita all’estero della propria azienda: dalle fonti di finanziamento agevolato all’assicurazione del credito, dall’analisi di rischio paese alla valutazione di affidabilità della controparte estera, fino al recupero crediti in caso di mancato pagamento. Durante l’incontro ci saranno momenti di confronto su casi aziendali e scambio di buone prassi.
A valle della sessione formativa sarà possibile richiedere un incontro individuale con un esperto SACE SIMEST per approfondire le tematiche trattate e pianificare i prossimi steps. Per richiedere un appuntamento scrivere a educationtoexport@sace.it

Le adesioni dovranno pervenire entro il 21 ottobre. I posti sono limitati e la selezione delle aziende partecipanti terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande.

Per registrarsi all'evento cliccare qui.

Riferimento: Gianfranco Franciscono
Telefono: 0125 1935334 (dir.) * 0125 424748 (central.)
Cellulare: Cell. 344 2541539
E-mail: g.franciscono@confindustriacanavese.