News Formazione - 29/03/2019 inserita da ELEONORA CIAMPINI

Percorso formativo "Economics by Play&Learning"- 15 e 28 maggio 2019.

Il Consorzio Imprese Canavesane organizza, in partnership con Confindustria Canavese, un percorso formativo di 2 moduli sulla Gestione Economico-Finanziaria dell’impresa, utile a valutare l’impatto economico e finanziario delle decisioni aziendali con una metodologia didattica innovativa di tipo esperienziale ed interattiva.

Il 15 e il 28 maggio 2019, si terrà presso la sede di Confindustria Canavese, un percorso formativo di 2 moduli sulla Gestione Economico-Finanziaria dell’azienda, utile a valutare l’impatto economico e finanziario delle decisioni aziendali, con una metodologia didattica in parte innovativa, di tipo esperienziale ed interattiva, ed in parte tradizionale con esercitazioni pratiche e prove di casi.

L’analisi di bilancio svolge un ruolo importante per aiutare il decisore d’impresa nella comprensione dell’andamento economico, reddituale, finanziario e patrimoniale della gestione aziendale.

Obiettivo del corso Economics by Play&Learning è quello di fornire modelli e strumenti manageriali e, con una metodologia di tipo esperienziale, permettere ai partecipanti di acquisire e consolidare la capacità di:

• leggere ed interpretare le dimensioni economico-finanziarie dell’impresa attraverso la lettura del bilancio;

• analizzare, a partire dal Bilancio, i profili di redditività, solidità, liquidità e sviluppo cogliendone le interrelazioni;

• valutare l’impatto economico finanziario delle decisioni aziendali;

• valutare le performance dei risultati ottenuti ai fini delle decisioni di business.

Il corso di 2 giornate formative è rivolto a Manager che vogliono migliorare la comprensione dei fatti economico-finanziari in azienda, responsabili amministrativi, addetti al controllo di gestione e a tutti coloro che desiderano approcciare all’ analisi di indicatori economico-finanziari.

Il primo modulo utilizza una metodologia didattica esperienziale ed interattiva: una simulazione d’impresa sottoforma di game.

Il secondo modulo prevede invece un training di tipo tradizionale con esercitazioni pratiche e analisi di casi.

Quote di partecipazione:

Percorso completo, 2 moduli (16 ore):

Per aziende associate/consorziate € 650,00 + IVA ad iscritto

Per aziende non associate/consorziate € 715,00 + IVA ad iscritto;

Iscrizione ad un solo modulo (8 ore):

Per aziende associate/consorziate € 350 + IVA ad iscritto

Per aziende non associate/consorziate € 385,00 + IVA ad iscritto

E’ previsto uno sconto del 10% sul secondo iscritto aziendale.
I costi di partecipazione sono comprensivi del materiale didattico.

Docente: Dott.ssa Laura Coggiola, che dispone di un’esperienza ventennale nel settore della formazione aziendale.

In allegato il programma completo ed il modulo di adesione.

Per una migliore programmazione dell’attività, vi preghiamo cortesemente di trasmetterci le adesioni entro venerdì 03 maggio 2019, inviando la scheda di iscrizione a:

Marina Piazza (Confindustria Canavese), cell. 342/9713964 – email: marina.piazza@confindustriacanavese.it

Eleonora Ciampini (Consorzio Imprese Canavesane), tel. 0125/1935336, email: eleonora.ciampini@confindustriacanavese.it

Vi aspettiamo numerosi!