News Formazione - 25/02/2019 inserita da ELEONORA CIAMPINI

Corso di formazione “Analizzare le sfide del mercato con Lego Serious Play” lunedì 11 marzo 2019

Il corso è organizzato dal Consorzio Imprese Canavesane, in partnership con Confindustria Canavese. Si svolgerà lunedì 11 marzo 2019 dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso la sede di Confindustria Canavese e la docenza sarà seguita dal dott. Roberto Ceschina Trainer e Coach certificato.

Facendo seguito al successo del Workshop divulgativo del 20 febbraio 2019, al quale hanno partecipato 14 tra manager ed imprenditori, è ormai alle porte il Corso di formazione “Analizzare le sfide del mercato con Lego Serious Play", che si terrà lunedì 11 marzo 2019 dalle ore 9.30 alle 17.30 presso la sede di Confindustra Canavese.

Premessa e metodologia

È indubbio che il mercato, sia a livello locale che globale, sia soggetto a cambiamenti rapidi, con incertezza e ambiguità nei risultati e nell’impatto sul Business.

Nello scenario così mutevole diventa quindi prioritario comprendere quali possano essere le chiavi di lettura vincenti ed attivare rapidamente strategie ed azioni per tutelare il proprio Business.

Il corso vuole, attraverso una metodologia generativa, pratica e creativa chiamata Lego® Serious Play ® , promuovere la discussione tra imprenditori e definire azioni concrete per tutelare il proprio mercato.

Lego® Serious Play ® è una metodologia di facilitazione e sviluppo organizzativo fondata sull’impiego dei mattoncini Lego® come supporto metaforico al confronto, alla analisi di scenari, alla definizione di azioni e step operativi.

La metodologia Lego® Serious Play ® è una metodologia certificata sviluppata dal centro ricerche della Lego © Executive Discovery LEGO © e dalla business school manageriale IMD - International Institute for Management Development.

La potenzialità di Lego® Serious Play ® è espressa nel claim del metodo stesso:

“PENSARE CON LE MANI” per lo sviluppo creativo delle idee di business

A partire dai mattoncini Lego® è possibile esprimere in modo creativo pensieri che potrebbero rimanere inespressi.

• Conoscere lo scenario del mercato ed il suo impatto sul Business

• Condividere le potenziali del proprio prodotto e/o servizio

• Individuare e sperimentare in modo pratico e creativo, attraverso la metodologia Lego® Serious Play ®, la situazione imprenditoriale desiderata e le risorse ed azioni da attivare

• Creare step operativi ed immediati per monitorare i propri processi ed i modelli organizzativi in un mercato mutevole

Il corso è rivolto agli Imprenditori e ai Manager.

La quota di partecipazione è:

• 350 € + Iva per gli Associati/Consorziati

• 450 € + Iva per i non associati a Confindustria Canavese

Previsto uno sconto del 10% dal secondo iscritto aziendale.

In allegato il programma completo ed il modulo di adesione.

Per una migliore programmazione dell’attività, vi preghiamo cortesemente di trasmetterci le adesioni nel più breve tempo possibile.

Marina Piazza (Confindustria Canavese), cell. 342/9713964 – email: marina.piazza@confindustriacanavese.it

Eleonora Ciampini (Consorzio Imprese Canavesane), tel. 0125/1935336, email: eleonora.ciampini@confindustriacanavese.it