News - 16/05/2019 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

Workshop "Design Thinking per le PMI piemontesi - Innovare le imprese, progettare i servizi"

28 Maggio 2019, Colleretto Giacosa - Al Bioindustry Park un Workshop organizzato dalla CittÓ Metropolitana di Torino, in qualitÓ di partner del progetto DesAlps, con il supporto tecnico di Experientia, nell'ambito di un ciclo di incontri rivolti alle PMI piemontesi, per sperimentare gli strumenti e i processi del Design Thinking.

Il progetto DesAlp si pone l’obiettivo di supportare il sistema di innovazione dell’arco alpino attraverso l’implementazione del Design Thinking (DT) nei processi decisionali, produttivi e gestionali delle piccole e medie imprese.

Il Design Thinking è un approccio iterativo e partecipativo, un framework per l’attività progettuale che, partendo dalla estrazione di evidenze (insight) relative alle persone e al loro contesto, si sviluppa nella generazione di una varietà di possibili soluzioni e si conclude con la loro validazione, perfezionamento e implementazione.

La partecipazione al workshop è gratuita.

A questo link maggiori informazioni e adesioni.