News - 05/12/2018 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

S TAV: online il manifesto sottoscritto dalle Associazioni di Impresa e il comunicato diffuso dopo l'incontro con il Governo

Il mondo economico e produttivo si riunito il 3 dicembre alle Ogr a Torino per sollecitare il rilancio delle infrastrutture a cominciare dalla Torino-Lione. Nel corso dell'incontro stato sottoscritto un manifesto che ha costituito la base del confronto con il Governo.

Oltre tremila gli imprenditori si sono riuniti lunedì 3 dicembre 2018 alle Ogr, le ex Grandi Officine Riparazioni di Torino per un incontro dal titolo «Infrastrutture per lo sviluppo. Tav, l’Italia in Europa» voluto per sollecitare il rilancio delle infrastrutture a cominciare dalla Torino-Lione. L'evento è stato organizzato congiuntamente da dodici Associazioni d’impresa che complessivamente rappresentano 13 milioni di lavoratori e oltre il 65% del Pil: Confindustria, Casartigiani, Ance, Confapi, Confesercenti, Confagricoltura, Legacoop, Confartigianato, Confcooperative, Confcommercio, Cna e Agci.

Nel corso dell'incontro è stato sottoscritto un manifesto (in allegato) che è stato la base del confronto col Governo svoltosi il 5 dicembre.

In allegato anche il comunicato stampa diffuso al termine dell'incontro a Roma.