News - 02/02/2018 inserita da ARDISSONE DAVIDE

Progetto Atlantide 2

Il progetto, finanziato dalla Fondazione CRT, prevede tirocini di 6 mesi in azienda per giovani/adulti autistici ad alto funzionamento.

“Atlantide 2” è un progetto ideato da ANGSA Piemonte (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e dalla cooperativa Andirivieni di Rivarolo e finanziato dalla Fondazione CRT, che ha l’obiettivo di offrire a giovani/adulti autistici la possibilità di sperimentarsi in ambiti occupazionali e/o lavorativi.

Più in particolare, il progetto prevede:

• un corso di formazione destinato ad operatori, docenti e familiari (scarica la brochure);
  • un corso per i giovani/adulti autistici, propedeutico all’inserimento nel contesto lavorativo;
  • l’attivazione dei tirocini in azienda, della durata di 6 mesi, il cui costo sarà in parte coperto dal contributo della Fondazione CRT.

Confindustria Canavese ha deciso di collaborare ad Atlantide 2, rendendosi disponibile ad ospitare un tirocinante e ad informare/sensibilizzare le Aziende Associate su questa importante iniziativa.

Le Aziende interessate a partecipare al progetto o ad avere ulteriori informazioni possono contattare:

E-mail: d.ardissone@confindustriacanavese.it