News - 19/06/2019 inserita da ARDISSONE DAVIDE

Progetto "I Fuoriclasse della Scuola" - edizione 2019. Raccolta adesioni

Anche quest’anno Confindustria promuove il progetto “I Fuoriclasse della Scuola”, un progetto nato dalla collaborazione tra ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e MIUR che ha l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso delle borse di studio.

I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal MIUR. Tra queste troviamo ad esempio Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali. Si tratta, di fatto, dei migliori cervelli del Paese che il sistema industriale deve fidelizzare e attrarre.

Per questa ragione Confindustria sostiene “Fuoriclasse” e vuole fare in modo che il più alto numero di imprese possibili possa partecipare premiando questi ragazzi e ragazze. Lo scorso anno Confindustria ha raccolto oltre 20 borse di studio e ha dato un contributo decisivo al successo dell’iniziativa.

L’importo di ciascuna borsa di studio non è particolarmente oneroso: 2.000,00 Euro per studente. La dead-line per le donazioni è il 15 di luglio.

In allegato una presentazione dettagliata e una scheda per i potenziali donatori.

Una volta raccolte le borse di studio, le imprese e le associazioni donatrici parteciperanno all’evento di chiusura del progetto che si terrà a metà novembre presso la LIUC di Castellanza. Saranno presenti il Vicepresidente di Confindustria per il capitale umano, Giovanni Brugnoli, e il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Innovazione ed Education di Confindustria Canavese (rif. Davide Ardissone, d.ardissone@confindustriacanavese.it).