Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Confindustria Canavese
    

News - 07/06/2019 inserita da ARDISSONE DAVIDE

OPEN DAY - Infrastrutture di ricerca dell'UniversitÓ di Torino per imprese ed enti

Torino, 1-2 luglio, 27 giugno 2019 - Per la prima volta l'UniversitÓ di Torino apre tutte le principali infrastrutture di ricerca utilizzabili da imprese ed enti. Le strumentazioni sono utilizzabili per testare prototipi, effettuare prove, misurazioni e sperimentazioni, analisi chimiche, fisiologiche, molecolari.

In soli tre giorni, più di 11 dipartimenti e 7 centri del'Ateneo torinese apriranno le porte per far conoscere, nelle diverse sedi, le strumentazioni, le modalità di accesso e i referenti (programma allegato).

Ciascun partecipante potrà organizzare la propria visita in base alle aree d'interesse. Prima dell'iscrizione, è opportuno consultare il programma, in base al settore di attività dell'impresa. Sarà possibile anche approfondire il dettaglio delle singole infrastrutture, cliccando sui relativi link nel programma. L'Industrial Liaison Office dell'Università di Torino (staff.ricerca@unito.it) è a disposizione per orientare nella scelta delle infrastrutture da visitare.

Le strumentazioni sono utilizzabili per attività legate a: biologia/genomica/proteomica; caratterizzazione elementare e molecolare/tecniche separative; dati/calcolo avanzato; imaging/microscopia; materiali/stato solido/fisica nucleare; produzione audiovisiva/multimediale; stabulazione/test/modellazione/strumenti/processi.

Per le PMI piemontesi, l'iniziativa può essere di particolare interesse, tenendo conto che, a breve, è prevista l'attivazione di una misura finanziaria della Regione Piemonte per Voucher per l'acquisizione di servizi qualificati e specialistici per la ricerca e innovazione presso Infrastrutture di Ricerca pubbliche e private.

 

"OPEN DAY - Infrastrutture di ricerca per imprese ed enti" è un'iniziativa dell'Università degli Studi di Torino.

Partner promotori sono: 2i3T incubatore imprese di Unito; Camera di commercio, Unione Industriale, API, CNA di Torino; Confindustria Cuneo; Poli tecnologici piemontesi Mesap, ICT, Biopmed, AgriFood, C Green; Italian Cluster of Green Chemistry.

 

Adesioni entro il 25 giugno 2019 al link: bit.ly/OpenDay-Infrastrutture

Info: staff.ricerca@unito.it

 

Confindustria Canavese - Corso Nigra 2 10015 IVREA (TO) ITALY - Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389 - C.F. 84001590011