Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Confindustria Canavese
    

Evento - 15/03/2019 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

MITICO! (Un Ponte per il Futuro)

15 marzo 2019, ore 16.30 - Presentazione del progetto di inserimento e formazione di giovani per l’innovazione delle aziende promosso da Confindustria Canavese con il suo Gruppo Giovani Imprenditori.

Prende il via il progetto MITICO! (Un Ponte per il Futuro), promosso da Confindustria Canavese con il suo Gruppo Giovani Imprenditori.

Il progetto verrà presentato presso la sede di Confindustria venerdì 15 marzo alle ore 16.30.

MITICO! mira a individuare e poi inserire con un contratto di lavoro a tempo pieno di almeno un anno giovani neodiplomati o neolaureati in qualsiasi disciplina (purche’ abbiano un approccio curioso e innovativo) all’interno dell’azienda affinché fungano da “antenna” nei confronti dell’innovazione. Tali figure potranno così trasferire direttamente all’imprenditore/imprenditrice tutte le conoscenze acquisite all’esterno e implementare progetti all’interno dell’azienda.

Il progetto prevede che la persona individuata trascorra un giorno alla settimana fuori dall’azienda in attivita’ di studio, formazione, partecipazione a convegni, visite, ecc. sul tema dell’innovazione aziendale per poi riportare all’imprenditore le proprie impressioni e idee sulla base di quanto vissuto nell’esperienza fatta fuori dall’azienda.

Confindustria Canavese dara’ il massimo supporto al progetto attraverso:

  •     rapporto diretto con le scuole
  •     accordo con l’universita’ e il politecnico di torino
  •     consulenza per sgravi fiscali e/o finanziamento progetto
  •     rapporto diretto con federmanager e 4 manager
  •     diffusione dell’iniziativa.

Il progetto si pone l'obiettivo di far nascere progettualità innovative in azienda e creare «l’abitudine» a innovare, aiutando l’azienda a crescere e a stare al passo con i tempi grazie alla presenza di una figura di riferimento dedicata all'innovazione. Inoltre, i giovani che parteciperanno all'iniziativa creeranno un network tra loro a vantaggio dei contatti informali tra aziende del territorio.

Maggiori informazioni circa le modalità per aderire al progetto, i costi da sostenere e gli sgravi fiscali per le aziende sono disponibili nel documento allegato.

Per iscriversi alla presentazione del Progetto cliccare sull'immagine del programma o utilizzare l'apposito link.

Confindustria Canavese - Corso Nigra 2 10015 IVREA (TO) ITALY - Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389 - C.F. 84001590011