Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Confindustria Canavese
    

News - 02/08/2019 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

On line la nuova Pagina dedicata alle Aree e agli Insediamenti produttivi in Canavese

E' stata attivata sul sito internet di Confindustria Canavese nella Sezione Economia una nuova Pagina con l'obiettivo di fornire informazioni sulle iniziative e le opportunitÓ insediative, ma anche di porsi come "Punto di contatto" per chi intende investire in Canavese e per coloro che dispongono di Aree od immobili industriali da riattivare.

La nuova pagina "Aree e agli Insediamenti produttivi", accessibile nella Sezione Economia all'indirizzo www.confindustriacanavese.it/servizio/economia/menu/insediamenti/, è stata creata per favorire lo sviluppo di nuovi investimenti sul territorio di Ivrea e del Canavese (TO) e per supportare i progetti di crescita delle Imprese.

Permette alle Aziende Associate, ad altri Impreditori o comunque ai Soggetti, anche non del territorio, che sono alla ricerca di nuovi spazi fisici per espandere le proprie attività o per avviarne di nuove, di reperire informazioni puntuali ed affidabili sulle possibilità di reperire aree ed immobili, nuovi o dismessi, adatti ad investimenti nell'area canavesana.

Inoltre, sarà il canale per diffondere le principali Iniziative messe in atto sul territorio in tema di nuovi investimenti. A tal fine, Confindustria Canavese aveva sottoscritto fin da 2017 un Protocollo di Intesa con il Consorzio Insediamenti Produttivi del Canavese finalizzato alla valorizzazione delle aree e degli immobili industriali presenti sul territorio e sottoutilizzati o dismessi. 

Inoltre collabora, in diverse forme con la “Mappatura delle aree dismesse e libere per l’attrazione investimenti” realizzata da Confindustria Piemonte e con l’iniziativa Trentametro, promossa dalla Città Metropolitana di Torino.

La pagina "Aree e agli Insediamenti produttivi" può rappresentare un utile strumento anche per Aziende, società o privati che abbiano la disponibilità di aree a vocazione economico-produttiva o immobili da riattivare. Infatti, si ritiene importante, quando tecnicamente ed economicamente possibile, favorire il riuso di quanto già edificato o per lo meno urbanizzato, senza utilizzare nuove aree verdi.

Ricordiamo che Confindustria Canavese fornisce alle Associate o comunque a chi intenda insediarsi sul territorio canavesano un servizio di accompagnamento a favore dei potenziali investitori, supportandoli nelle fasi di valutazione, affiancandoli nei contatti con gli enti preposti e mettendo a disposizione i propri servizi di assistenza; tutto ciò a partire dalla ricerca di possibili contributi, agevolazioni e finanziamenti per i nuovi progetti ed investimenti e dal supporto nella predisposizione delle relative domande.

Per visionare la nuova pagina cliccare qui

 

Per informazioni, segnalazioni e contatti:
Gianfranco Franciscono
Tel. 0125 1935334/9 (dir.) * 0125 424748 (central.) * Cell. 344 2541539 * e-mail: g.franciscono@confindustriacanavese.it

Confindustria Canavese - Corso Nigra 2 10015 IVREA (TO) ITALY - Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389 - C.F. 84001590011