News - 10/10/2018 inserita da ARGENTERO ALESSANDRA

12 aziende Associate tra le protagoniste di "Fabbriche Aperte 2018"

Le aziende della manifattura piemontese tornano a mettersi in mostra ai cittadini venerdì 26 e sabato 27 ottobre con la nuova due giorni di "Piemonte Fabbriche Aperte", evento lanciato lo scorso anno dall'assessorato alle Attività produttive della Regione Piemonte per la prima volta in via sperimentale e che nel 2018 ha l'obiettivo di affermarsi in maniera netta come appuntamento irrinunciabile per conoscere le eccellenze industriali piemontesi.

12 Aziende Associate a Confindustria Canavese hanno scelto di aderire all'iniziativa permettendo così ai cittadini di entrare nei luoghi della produzione e conoscere la realtà di imprese che costituiscono un'eccellenza per il territorio. Le visite saranno anche l’occasione per toccare con mano quanto l’innovazione tecnologica abbia trasformato negli ultimi anni l’industria locale e per scoprire di persona cosa rende uniche le nostre imprese. Le visite alle aziende consentiranno in molti casi un'esperienza coinvolgente nei processi produttivi della "Fabbrica intelligente", la cosiddetta "Industria 4.0".

Ecco le aziende associate che hanno scelto di aderire all’iniziativa:

Bioindustry Park Silvano Fumero (Colleretto Giacosa)
Emmevi (Cuceglio)
Itt Italia – (Vauda Canavese)
La Castellamonte (Castellamonte)
Lmn (Salassa)
Net Surfing (Ivrea)
Oms (Salassa)
Osai Automation Systems (Parella)
Phoenix (Ivrea)
Prima Electro (Barone Canavese)
Seica (Strambino)
Tecnau (Ivrea)

Per iscriversi alle visite basta collegarsi al sito www.piemontefabbricheaperte.it : qui si potrà consultare l’elenco delle imprese disponibili, una breve descrizione delle rispettive attività manifatturiere, le informazioni di tipo logistico e le richieste particolari per poter effettuare la visita.

Ultime notizie e aggiornamenti su “Fabbriche Aperte” sono disponibili alla pagina Facebook dedicata all’evento, all’indirizzo www.facebook.com/piemontefabbricheaperte .