News Formazione - 12/06/2018 inserita da ELEONORA CIAMPINI

L’Eccellenza nella Leadership

Confindustria Canavese ed il Consorzio Imprese Canavesane con il Club Excellence Network propongono il programma di alta formazione L’Eccellenza nella Leadership, progettato in collaborazione con Dale Carnegie.

Il fattore competitivo vincente delle aziende sono le persone e le loro competenze. Le persone, individualmente e collettivamente, sono la chiave per il successo delle organizzazioni.

La complessità del mercato, i mutati valori sociali, le pressioni di tipo economico si sovrappongono con ritmo incalzante e impongono mutamenti e trasformazioni significativi alle aziende.

È necessario che i leader assumano una funzione propulsiva nei confronti dei propri collaboratori, che svolgano una funzione continua di stimolo per la loro crescita, che sappiano coinvolgerli ed orientarli, che li inducano a sfidare gli standard e uscire dalla loro zona di comfort.

In un contesto di continuo cambiamento, i capi potranno ottenere migliori risultati dai loro collaboratori solo se essi stessi, per primi e non occasionalmente, svilupperanno la consapevolezza che “ciò che ha sempre funzionato in passato oggi non è più sufficiente”, dimostreranno un concreto orientamento ai loro stessi clienti interni, supportato da coinvolgimento e partecipazione, comunicazione a due vie, flessibilità e creatività, capacità di leadership percepita, unitamente alla creazione della “mentalità di gruppo”, dell’abitudine a lavorare in team e ad essere “squadra vincente”.

La metodologia che verrà utilizzata è una combinazione di “Action Learning” e Coaching.

Il corso è rivolto agli imprenditori e ai managers.

Durata : 3gg

Date: Lunedì 17 Settembre – Venerdì 12 Ottobre – Martedì 13 Novembre 2018

La quota di partecipazione:

1.000€ + Iva per le 3 giornate per i non associati a Confindustria Canavese

900€ + Iva per le 3 giornate per gli Associati/Consorziati

E’ previsto uno sconto del 10% dal secondo iscritto aziendale.

In allegato il programma completo e la scheda adesione.

Per una migliore programmazione dell’attività, vi preghiamo cortesemente di trasmetterci le adesioni entro venerdì 3 Agosto 2018 inviando la scheda di adesione a:

Marina Piazza (Confindustria Canavese) Cellulare 342 9713964 – email: marina.piazza@confindustriacanavese.it

Eleonora Ciampini (Consorzio Imprese Canavesane) 0125/1935336, email: eleonora.ciampini@confindustriacanavese.it