Confindustria Canavese
    

 

Il Consorzio Imprese Canavesane, nato nell’ambito di Confindustria Canavese, è l’organismo qualificato di formazione per le aziende del Canavese, accreditato come “ente per la formazione” dalla Regione Piemonte e certificato UNI EN ISO 9001.

Il Consorzio nell’ambito della certificazione ha implementato una propria politica della qualità e capacità commerciale.

La struttura si prefigge, tra gli altri obiettivi, di affiancare le aziende aderenti nella progettazione di percorsi di crescita e sviluppo, proponendo attività che, singolarmente, sarebbe più oneroso gestire, a causa dei costi elevati; di proporre servizi comuni ed iniziative di sviluppo commerciale, consulenze ed attività formative.

Il Consorzio conta 121 imprese aderenti al febbraio 2018.

Le attività del Consorzio sono:

  • L'organizzazione di attività di formazione ed aggiornamento continuo per i titolari, dipendenti e collaboratori delle aziende consorziate e per apprendisti.
  • Il supporto alle aziende nell’accesso ai finanziamenti per la formazione continua dei dipendenti e dei dirigenti, principalmente tramite i Fondi Interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti;
  • Lo sviluppo di iniziative di collaborazione tra piccole e medie imprese, la promozione di Reti e filiere, gruppi di vendita od altre forme di aggregazione tra imprese.
  • La promozione dell'attività di vendita delle imprese consorziate attraverso l'organizzazione e la partecipazione a fiere.

 

Adesione al Consorzio Imprese Canavesane

Possono entrare a far parte del Consorzio le imprese di qualsiasi dimensione, anche non associate a Confindustria. Le aziende che intendono aderire devono presentare apposita domanda.

I Consorziati sono di due categorie:

  • I Consorziati Ordinari sottoscrivono una sola quota consortile del valore di 100 Euro e hanno diritto ad usufruire esclusivamente delle attività formative promosse dal Consorzio, dell'acquisizione di normativa e documentazione tecnica tramite il Consorzio o di accedere a iniziative di carattere generale appositamente deliberate dal Consiglio Direttivo.
  • I Consorziati Effettivi, sottoscrittori di almeno cinque quote consortili del valore di 100 Euro ciascuna, hanno diritto ad usufruire di tutte le attività promosse dal Consorzio.

Alle aziende consorziate sono riservate tariffe di iscrizione a corsi ed eventi di maggior favore e la priorità di partecipazione ad eventi innovativi che prevedono un numero ristretto di partecipanti.

Scarica la richiesta di adesione.

 

Consiglio Direttivo

A seguito dell'Assemblea e della riunione di Consiglio Direttivo del 19 febbraio 2018, il Consiglio Direttivo del Consorzio Imprese Canavesane risulta così composto:

Presidente: Cristina Ghiringhello
Vice presidente: Anna Zanelli (Ivreagrafica di Ivrea)

Barbara Duvall (Seica di Strambino)
Franco Bava (Studio S.A.C. Bosso & C. di Strambino)
Fabrizio Conicella (Bioindustry Park Silvano Fumero di Colleretto Giacosa)
Gisella Milani (Canavisia di Strambino)
Silvana Neri (La Castellamonte di Roberto Perino & C. di Castellamonte)
Luisa Spairani (Net Surfing di Ivrea)

 

Struttura Interna

Marina PIAZZA Coordinatore e Responsabile di Sede
Tel. 0125 1935326 - E-mail: marina.piazza@confindustriacanavese.it

Eleonora CIAMPINI Progettazione Corsi, Gestione Segreteria e Responsabile Qualità e Accreditamento
Tel. 0125 1935336 - E-mail: eleonora.ciampini@confindustriacanavese.it

Scarica l'Organigramma del Consorzio Imprese Canavesane.

 

Contatti

Consorzio Imprese Canavesane
Corso Nigra, 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
E-mail: eleonora.ciampini@confindustriacanavese.it
Indirizzo PEC: consorzio@pec-confindustriacanavese.it

Orario di Segreteria:
Dal lunedì al venerdì ore 9,00-13,00

Confindustria Canavese - Corso Nigra 2 10015 IVREA (TO) ITALY - Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389 - C.F. 84001590011