Il Consorzio Imprese Canavesane, nato nell’ambito di Confindustria Canavese, è l’organismo qualificato di formazione per le aziende del Canavese, accreditato come “ente per la formazione” dalla Regione Piemonte e certificato ISO 9001:2008.

Il Consorzio aiuta le aziende aderenti a crescere e rafforzarsi, sviluppando una propria politica e capacità commerciale e si prefigge, tra gli altri obiettivi, di rendere accessibili alle piccole e piccolissime imprese tipologie di attività che da sole non sarebbero in grado di intraprendere, a causa dei costi elevati, utilizzando servizi comuni per sviluppare iniziative di sviluppo commerciale, consulenze ed attività formative. Il Consorzio conta attualmente 125 imprese aderenti.

Gli obiettivi del Consorzio sono:

1. L'organizzazione di attività di formazione ed aggiornamento continuo per i titolari, dipendenti e collaboratori delle aziende consorziate e per apprendisti.
  2. Il supporto alle aziende nell’accesso ai finanziamenti per la formazione continua dei dipendenti e dei dirigenti, principalmente tramite i Fondi Interprofessionali Fondimpresa e Fondirigenti;
  3. Lo sviluppo di iniziative di collaborazione tra piccole e medie imprese, la promozione di Reti e filiere, gruppi di vendita od altre forme di aggregazione tra imprese.
  4. La promozione dell'attività di vendita delle imprese consorziate attraverso l'organizzazione e la partecipazione a fiere.

L’attuale presidente è Barbara Duvall.

Consiglio Direttivo

A seguito dell'Assemblea e della riunione di Consiglio Direttivo del 26 febbraio 2016, il Consiglio Direttivo del Consorzio Imprese Canavesane risulta così composto:

Barbara DUVALL, SEICA, Presidente
Lucio BANFI, FENICEEVO, Vice Presidente
Lilliana ANGELA, CARLOANGELA, Consigliere
Franco BAVA, STUDIO SAC, Consigliere
Giovanna BENEVENUTA, A. BENEVENUTA, Consigliere
Fabrizio CONICELLA, BIOINDUSTRY PARK "SILVANO FUMERO", Consigliere
Gisella MILANI, CANAVISIA, Consigliere di diritto, in quanto Presidente del Comitato Piccola Industria
Anna ZANELLI, IVREA GRAFICA, Consigliere

Struttura Interna

Scarica l'Organigramma del Consorzio Imprese Canavesane.

Adesione al Consorzio Imprese Canavesane

Possono entrare a far parte del Consorzio le imprese di qualsiasi dimensione, anche non associate a Confindustria. Le aziende che intendono aderire devono presentare apposita domanda.

I Consorziati sono di due categorie:

• I Consorziati Ordinari sottoscrivono una sola quota consortile del valore di 100 Euro e hanno diritto ad usufruire esclusivamente delle attività formative promosse dal Consorzio, dell'acquisizione di normativa e documentazione tecnica tramite il Consorzio o di accedere a iniziative di carattere generale appositamente deliberate dal Consiglio Direttivo.
  • I Consorziati Effettivi, sottoscrittori di almeno cinque quote consortili del valore di 100 Euro ciascuna, hanno diritto ad usufruire di tutte le attività promosse dal Consorzio.

Scarica la richiesta di adesione (formato word)

Consorzio Imprese Canavesane
Corso Nigra, 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY