Circolari

5811 Informazioni trovate.

Lavoro e Previdenza
“Decreto Dignità” – Nota di Confindustria
Si informa che il D.L. n. 87/2018, ossia il cd. Decreto Dignità, è stato convertito in legge.
Innovazione ed Education
Bonus Formazione 4.0: circolare Confindustria e accordo territoriale per le aziende del Canavese
Il credito d’imposta è concesso in misura pari al 40% delle spese relative personale dipendente occupato in attività di formazione, finalizzate all’acquisizione o al consolidamento delle competenze nelle tecnologie `Impresa 4.0`. Confindustria Canavese ha recentemente sottoscritto con le organizzazioni sindacali un apposito accordo territoriale.
Innovazione ed Education
Nuova Sabatini: aggiornamento dell`elenco dei beni immateriali agevolabili e semplificazioni alle procedure
La Legge “Sabatini” prevede contributi ad abbattimento degli interessi su finanziamenti per l’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature e tecnologie digitali effettuati da PMI. Il Ministero ha aggiornato l’elenco dei beni immateriali di cui all’Allegato 6/B e introdotto alcune semplificazioni.
Innovazione ed Education
Voucher digitalizzazione PMI: proroga del termine per l`ultimazione degli investimenti
Il termine per l’ultimazione delle spese è stato prorogato al 14 dicembre 2018 e di conseguenza le richieste di erogazione potranno essere presentate fino al 14 marzo 2019.
Rapporti con i soci
Progetto “Iniziativa Lavoro 2018”: Proroga dei termini per l`invio della manifestazione di interesse
Confindustria Canavese partecipa al Tavolo di Coordinamento del Canavese per l’inclusione sociale e lavorativa dei giovani e promuove il progetto Iniziativa Lavoro 2018. Recentemente sono stati prorogati i termini al 7/9/2018 per l'invio delle candidature. Le Aziende interessate ad attivare tirocini possono segnalare l'interesse tramite la scheda.
Prorogato al 31 ottobre 2018 l`Accordo per il Credito 2015
È stato prorogato al 31 ottobre 2018 l’Accordo per il Credito 2015. Nel frattempo, Confindustria, ABI e le altre Associazioni imprenditoriali stanno lavorando congiuntamente per definire i punti di un nuovo Accordo per il Credito.
Innovazione ed Education
Iper ammortamento: ulteriori chiarimenti sul requisito dell`interconnessione
Il Ministero ha chiarito che per alcune tipologie di beni non è necessario che siano in grado di ricevere in ingresso istruzioni e/o part program, ma è sufficiente che siano in grado di trasmettere dati in uscita.
Lavoro e Previdenza
Festività 15 agosto 2018 (Mercoledì) – Assunzione di M.V.
Come consuetudine rammentiamo alle Aziende le festività cadenti nel periodo: Mercoledì 15 agosto 2018 – Assunzione di Maria Vergine (Ferragosto).
Pubblicato il 1° Elenco delle Imprese Energivore 2018
Sul Portale CSEA Energivori è stato pubblicato il 1° Elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per l'anno 2018.
Newsletter Territorio e Logistica edizione n. 40 di agosto 2018
E' disponibile il nuovo numero del periodico “News Territorio e Logistica” redatto da Confindustria Piemonte