giovedì 4 marzo 2010
Associazione

Avvio delle rilevazioni per l'indagine congiunturale del secondo trimestre 2010

In considerazione del particolare periodo economico e produttivo in atto, tutte le Imprese Associate sono invitate a partecipare all'Indagine, al fine di avere un quadro il più possibile definito.

I dati ottenuti, elaborati in modo anonimo, verranno inseriti nel consueto Rapporto Informativo, inviato da Confindustria Canavese a molti enti, banche, giornali ed aziende.

Al fine di velocizzare i tempi di ricevimento delle  risposte e ridurre i rischi collegati con le spedizioni postali, è stato predisposto un apposito modulo di compilazione online (per accedere alla pagina è necessaria l'autenticazione, inserendo il nome utente e la password normalmente utilizzati per l'accesso alla parte riservata del nostro sito).
La compilazione telematica dell’indagine è molto semplice e rapida, pertanto le aziende sono invitate ad utilizzarla sin da subito.

In alternativa, il Modulo potrà essere compilato su carta e trasmesso tramite fax al  n. 0125 424389.

Le risposte dovranno comunque pervenire entro e non oltre venerdì 19 marzo 2010.

L’Indagine Congiunturale Trimestrale, condotta su un campione di aziende del Canavese, è uno strumento per verificare il clima di  opinione e le previsioni a breve termine degli imprenditori canavesani. I dati che ne emergono sono di tipo qualitativo e non quantitativo. Non sono cioè tanto importanti le percentuali in sé quanto le tendenze evidenziate (in aumento o diminuzione) ed il confronto con gli andamenti dei trimestri precedenti. L’indagine è realizzata congiuntamente alle altre Associazioni Industriali di Confindustria di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

L'archivio delle precedenti indagini è disponibile online, nella sezione "Economia canavesana" del nostro sito, oppure accedendovi direttamente dal seguente link.